9 aprile 2018
È vero, sono tra quelli che hanno organizzato il Mage Titans Italy 2018 ma ciò non toglie che ero anche in prima fila ad ascoltare gli interventi perché, dopotutto, una delle ragioni per cui organizziamo questa conferenza è proprio l’alto livello dei contenuti.
In questo articolo riepilogo brevemente gli spunti che ho portato a casa.
Ben Marks: durante il suo keynote, Ben ha condiviso una statistica davvero importante: il 25% del codice Magento 2 prodotto nel 2017 è stato rilasciato dalla community; sono sicuro che questo valore è destinato ad aumentare nel 2018.
4 luglio 2017
Il secondo giorno del phpDay 2017 si è aperto con il keynote di Vasco Duarte.
Per chi non lo conoscesse, Vasco è un coach, uno speaker e un autore riconosciuto e apprezzato a livello internazionale nell’ambito delle metodologie agili.
Un paio di anni fa ho avuto l’occasione di leggere in anteprima il suo libro “No Estimates” e mi sono subito appassionato al tema. Al phpDay ho finalmente avuto l’opportunità di conoscerlo di persona e stringergli la mano.
11 aprile 2017
Di ritorno dal Magento Imagine 2017, eccomi a raccontare le mie impressioni.
Arrivo in USA Sono arrivato la sera di sabato 1 aprile al Terminal 3 dell’aeroporto McCarran di Las Vegas; mi aspettavo di trovare confusione, tanta gente e via vai di taxi e limousine; invece era tutto estremamente tranquillo, poco traffico e c’era pochissima gente in giro.
Dall’aeroporto ho fatto quello che si sarebbe rivelato il mio ultimo giro con Uber (nelle conclusioni vi racconto perché) per raggiungere l’albergo e riposare a quasi 24 ore dalla partenza da casa.
28 marzo 2017
La settimana prossima aprono le danze del Magento Imagine 2017. Per me questa edizione è particolarmente importante.
Innanzitutto perché è la prima edizione a cui partecipo. Mi è sempre sembrato un obiettivo irraggiungibile, vuoi per la distanza, vuoi per i costi. Invece quest’anno, grazie al supporto della mia azienda, ho potuto realizzare il grande sogno di partecipare. Sarò anche in compagnia di due colleghi, perciò sarà ancora più emozionante.
Il secondo motivo per cui questo evento rappresenta una tappa importante per me è che avrò la possibilità di salire sul palco.