Job

Siamo alla ricerca di un DevOps

Lettura 2 minuti

In Bitbull siamo alla ricerca di un DevOps da inserire nel team che si occupa di progettare ed evolvere le nostre infrastrutture su cloud AWS che ospitano progetti ecommerce di medie e grandi dimensioni, e che si integra con il team di sviluppo per supportarlo sugli aspetti di automazione, performance e sicurezza.

La persona che stiamo cercando ha almeno 2 anni di esperienza in questo tipo di attività, ed ha i seguenti requisiti:

  • Ha conoscenze sistemistiche in ambiente Linux (Ubuntu, Amazon Linux), è a suo agio con l’uso della shell, ha esperienza con la configurazione e la gestione di webserver (come Apache ed Nginx), reverse-proxy e http accelerators (come Varnish), RDBMS (come MySQL), motori nosql (come Redis ed Elastic).
  • Ha confidenza con il concetto di infrastructure-as-code (utilizziamo Terraform e CloudFormation), e sa utilizzare Git per il controllo di versione del codice.
  • Sa configurare ed utilizzare strumenti di CI/CD (utilizziamo Bitbucket Pipeline e CodeDeploy).
  • Ha confidenza con i sistemi di container (Docker) e relativi orchestratori (utilizziamo principalmente ECS, ma anche Kubernetes e Swarm)
  • Ha conoscenze base di programmazione, in particolare sugli stack PHP e Node. E’ molto gradita l’esperienza con piattaforme serverless (noi utilizziamo pricipalmente Lambda e Serverless Framework).
  • Ha esperienza con sistemi di logging distribuito, monitoraggio e alerting. E’ gradita l’esperienza con strumenti di profiling e tracing distribuito.

Siamo un team che lavora in modalità totalmente distribuita, pertanto la sede di lavoro è ininfluente.

Cerchiamo una persona che abbia sempre voglia di imparare e di condividere. Oltre alla RAL, che sarà commisurata al livello di esperienza, offriamo un budget annuale per la formazione (per partecipare ad eventi, corsi, workshop, acquistare libri ecc).

Per dubbi o domande e per candidarsi scrivere a job@bitbull.it

Articolo scritto da

☝ Ti piace quello che facciamo? Unisciti a noi!